|
|
LA CASA DELLE RAGAZZE A PORTO SAID (EGITTO)
Il progetto, ultimato nel novembre 2010, prevedeva, previo rinforzo della struttura dalla esistente casa delle Suore Francescane a Porto Said, la costruzione di un piano nel quale vengono ora ospitate e fatte studiare gratuitamente ragazze provenienti da famiglie povere dei villaggi dell'Alto Egitto, e, soprattutto, giovani profughe sudanesi fuggite dalla schiavitù del loro Paese, destinatarie di progetti di sostegno a distanza. Spesa sostenuta euro 60.000,00.
20 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI DEL GHANA
Suor Sarah Affadu ha rappresentato alla nostra associazione la difficoltà di venti ragazzi, ormai maggiorenni, nel proseguire gli studi nonostante l'ottimo profitto. A causa della loro età non è facile trovare sostenitori a distanza come per i bambini. Eppure, con appena 100 euro, ciascuno di loro avrebbe il sostegno per un anno intero. Chi fosse disponibile ad aiutarli può scaricare il modulo di cui al link sottostante oppure può contattare l'associazione.
DENTE PER DENTE
Il progetto sottende alla creazione di un laboratorio odontoiatrico a Quinhamel, in Guinea Bissau (uno dei Paesi più poveri al mondo), e ad assicurarvi, nel contempo, la costante presenza turnaria di almeno un medico chirurgo dentista. Ciò in considerazione del fatto, che, attualmente, in quel Paese, le veci del dentista sono svolte da una suora francescana, priva di qualsivoglia abilitazione, che fa quel che può, dall’alto delle sue conoscenze tecniche infermieristiche, ormai superate da oltre quaranta anni!
COSTRUZIONE POZZO A QUELELE
Costruito, nel gennaio 2008, un pozzo a Quelele (Guinea Bissau), grazie alla somma ricavata dalla raccolta di 3.873 kg. di tappi di plastica, effettuata nel corso del 2007.
|
|
|
|